di Maurizio Bardi
Alcuni cittadini della Lunigiana hanno segnalato a questo portale che non è regolare la posizione del giudice onorario del Tribunale di Pontremoil Marco Rappelli.
Sembrerebbe risultare infatti che l'avvocato Marco Rappelli sia titolare di cause per le quali, secondo le tabelle ministeriali di organizzazione degli uffici giudiziari, non possa essere destinato.
Per di più ci viene segnalato che l'Avv. Marco Rappelli, in un periodo di tempo in cui svolgeva il ruolo di giudice onorario, è stato segretario generale supplente e dirigente della Camera di Commercio di Massa Carrara.
Anche per questo è probabilmente incompatibile ad esercitare tale funzione in quanto per legge non possono esercitare le funzioni di giudice onorario di tribunale coloro che svolgono o abbiano svolto nei tre anni precedenti attivita' professionale non occasionale per conto di istituti o societa' di intermediazione finanziaria. E la Camera di Commercio risulta spesso operare come ente di intermediazione finanziaria.
Il Blog Lunigiana la Sera ha pertanto deciso di affidare ad un'associazione di tutela dei diritti dei cittadini
il compito di valutare se esistono gli elementi per presentare un esposto al Consiglio superiore della Magistratura da presentare nei prossimi mesi.
Chi vuole ricevere maggiore informazioni su questo articolo può inviare una e-mail : info@lunigianalasera.com
|